GSM-UMTS-EDGE

Il modulo GSM/UMTS/EDGE di SuperVoice è un concentrato di tecnologia, grazie al quale è possibile effettuare la convergenza FISSO/MOBILE.

Con questo semplice modulo ed un apposito contratto con un qualsiasi gestore di telefonia mobile, è possibile essere raggiunti sul proprio numero fisso, pur essendo in mobilità.

Il sistema sfrutta la tecnologia UMTS per raggiungere internet, il telefono si comporta esattamente nello stesso modo di sempre, ovvero raggiunge il centralino VOip SuperVoice attraverso il protocollo ipV6 di cui è dotato, si autentica, forgia le nuove chiavi e le usa per criptare le conversazioni.

Da questo momento in poi, si è raggiungibili sempre al proprio numero di interno, anche in mobilità, il tutto a costo zero.

La telefonata aumenta e diminuisce di qualità in maniera dinamica, in base alla qualità del segnale gsm ed in base all’ampiezza di banda che fornise in quel momento il gestore.

Grazie all’implementazione del protocollo IPV6, se durante gli spostamenti dovesse cambiare l’indirizzo ip che ha assegnato il gestore GSM, la conversazione non cade, grazie ad un sistema di BUFFERING della voce, maggiore è la durata della telefonata, maggiore è la qualità della stessa.