Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”) disciplinano le modalitaà e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da SuperVoice (i “Prodotti”).

Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di SuperVoice a terzi (i “Clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei Prodotti stessi.

LE CONDIZIONI DI VENDITA APPLICABILI ALL’ORDINE SONO QUELLE IN VIGORE ALLA DATA DELL’ORDINE.

  1. Prodotti: prezzi e caratteristiche1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da SuperVoice devono intendersi esclusi di IVA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da SuperVoice annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. SuperVoice si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell’ordine del Cliente.1.2 Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. Tutte le caratteristiche tecniche e i prezzi pubblicati sono soggette a variazioni senza preavviso.

    1.3 I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori SuperVoice possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate su ogni singolo prodotto.

  2. Ordini e fatturazione2.1 Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a SuperVoice dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a SuperVoice costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per SuperVoice solo se dalla stessa confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte di SuperVoice, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.2.2 SuperVoice si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte di SuperVoice (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) SuperVoice provvederà al più presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi o risarcimenti di sorta.

    2.3 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da SuperVoice al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente ed inviata via email in formato PDF.

  3. Consegna dei Prodotti3.1 Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a carico di SuperVoice. Le consegne vengono normalmente effettuate tramite corriere (BAROLINI). La consegna dei Prodotti è subordinata all’ avvenuto incasso del pagamento, da parte del Cliente. SuperVoice ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un corriere qualsiasi o tramite altro mezzo che ritenga opportuno. Salvo ove diversamente indicato.3.1.1 Per velocizzare la consegna di prodotti software, SuperVoice può consegnare, a suo insindacabile giudizio, mediante l’impiego di posta elettronica, FTP o altro mezzo idoneo.

    3.2 I termini di consegna indicati da SuperVoice si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per SuperVoice, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze.

    3.3 Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti,nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

    3.4 SuperVoice ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive.

    3.5 Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e SuperVoice ed accettate per iscritto da SuperVoice .

Rischi

Ai sensi del D.Lgs 22 maggio 1999, n.185 (contratti conclusi a distanza), la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui SuperVoice non risponde di eventuali furti e/o danneggiamenti e/o ammanchi totali o parziali, pur assicurando SEMPRE la merce per l’intero valore.

Il rischio del danno o della perdita del prodotto passa a carico del destinatario al momento della spedizione del bene (consegna del pacco all’Ufficio Postale di partenza o al Corriere incaricato del successivo recapito al Cliente).

E’ importante che il Cliente, al ricevimento della merce, verifichi che:

  • il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di viaggio che li accompagna;
  • la merce corrisponda a quanto effettivamente indicato nel documento fiscale inviatogli precedentemente via email;
  • l’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato o manomesso, anche nei materiali/sigilli di chiusura (nastro adesivo, reggette etc.).

Gli eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, così come gli eventuali ritardi nella consegna, devono essere immediatamente contestati al Corriere che effettua la consegna, il Cliente NON DEVE ASSOLUTAMENTE ritirare il materiale se incompleto o alterato, apponendo la dicitura “NON RITIRO PER MANCANZA E/O DANNEGGIAMENTO DI N° ……. COLLI” sull’apposito documento di viaggio, informando tempestivamente SuperVoice dell’accaduto, entro e non oltre 2 giorni solari, attraverso email certificata, email tradizionale o fax, assicurandosi per questi ultimi, che SuperVoice abbia realmente recepito la comunicazione, attraverso conferma scritta.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro tre giorni solari dal ricevimento.

Eventuali danni occulti dovranno essere segnalati entro tre giorni solari a SuperVoice.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione.

Di ogni dichiarazione il Cliente si assume la piena responsabilità.

Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnatogli ed il numero dei colli ricevuti.

 

Garanzie sui Prodotti

Qualsiasi prodotto in vendita su SUPERVOICE.IT avrà garanzia a vita, purchè si rispettino i tagliandi di manutenzione effettuati dai tecnici SuperVoice, in tele gestione o fisicamente spediti presso i laboratori SuperVoice.

Rimane ad insindacabile giudizio di SuperVoice se provvedere o meno a ritirare un prodotto per la manutenzione o la verifica del corretto funzionamento.

In conformità con i diritti del Cliente garantiti, in primis da Supervoice e poi dalla legge, si assicura che qualunque prodotto acquistato da SuperVoice è di qualità soddisfacente e ragionevolmente adatto per tutti gli scopi descritti nelle relative schede dei prodotti.

Per scrupolo precisiamo che la responsabilità per i software è soggetta a licenza.

SuperVoice non è responsabile per il contenuto o la utilizzabilità dei software di terze parti ed in particolare respinge qualunque responsabilità per perdite o danni causati dall´uso o abuso del software (incluse le perdite di ricavi, di guadagni, di contratti, di risparmi anticipati, di dati o di avviamento).

Non possiamo accertarci che il vostro computer o il vostro cellulare risponda ai requisiti del sistema e di conseguenza non assumiamo alcuna responsabilità per la funzionalità del vostro computer e/o del vostro cellulare dopo che un prodotto è stato installato.

Saremo solo responsabili per le perdite che sono prevedibili sia da voi che da noi come conseguenza di una nostra violazione delle presenti condizioni di vendita e causata dalla nostra negligenza.

Non saremo responsabili per qualunque perdita commerciale o aziendale (incluso a titolo non esaustivo la perdita di avviamento, di profitti, di contratti, di risparmi anticipati, di dati o il danno emergente) o qualunque altro danno diretto o indiretto che non fosse ragionevolmente prevedibile sia da noi che da voi al momento in cui il contratto si è formato o al momento in cui avete iniziato a usare il prodotto o il servizio SuperVoice.

SuperVoice è un prodotto elettronico, per quanto vogliamo essere attenti nella scelta dei materiali, siamo consapevoli che un prodotto così complesso può guastarsi, non ci riterremo responsabili di danni derivanti dall’utilizzo o dal mancato utilizzo di prodotti o servizi forniti da SuperVoice. Quello che possiamo garantire è che opereremo con la massima diligenza possibile per garantire la massima soddisfazione del Cliente.

DIRITTO DI RECESSO

  1. Ai sensi del DECRETO LEGISLATIVO 22 MAGGIO 1999, N. 185 “ATTUAZIONE DELLA DIRETTIVA 97/7/CE RELATIVA ALLA PROTEZIONE DEI CONSUMATORI IN MATERIA DI CONTRATTI A DISTANZA il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 7 (sette) giorni solari dal ricevimento dei Prodotti stessi. In ogni caso verranno addebitate le spese di consegna e di ritorno del materiale, che dovrà essere riconsegnato, non utilizzato, intatto, nei medesimi imballi originali ed in condizioni da poter essere venduti per materiale NUOVO.

    1.1 Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 per i contratti:

    1.1.1 di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l’accordo del consumatore, prima della scadenza del termine di dieci giorni ;

    1.1.2 di fornitura di beni o servizi il cui prezzo e’ legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non e’ in grado di controllare;

    1.1.3 di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

    1.1.4 di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore o comunque registrati o utilizzati (anche se registrati da terzi per il consumatore);

    1.1.5 di servizi di scommesse e lotterie;

    1.1.6 di prestazioni d’opera o consulenza già goduta (anche se il consumatore risulta insoddisfatto).

  2. Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a SuperVoice, Via Stradonetto 112 65128 Pescara (PE), entro il termine di 7 (sette) giorni solari dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma. Purchè confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore di orologio successive all’invio del telegramma.

  3. Tutti i resi (che dovranno essere inutilizzati, perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti SuperVoice. Il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: Logistica SuperVoice C/O BATOLINI CORRIERE ESPRESSO Via Casilina 1670 00133 Roma. I pacchi in contrassegno verranno rigettati e rispediti direttamente dal corriere BARTOLINI con spese a carico del Cliente.
  4. Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità SuperVoice provvederà, entro 30 giorni, ad accreditare al Cliente, mediante stessa forma di pagamento, il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in ricevuta), addebitando, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del cliente. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico, qualora il cliente abbia pagato con bonifico bancario.

Reclami

Per eventuali reclami ufficiali i clienti possono inviare una raccomandata a.r. a SuperVoice Via Stradonetto 112 65128 Pescara.

Con il cliente si instaura sempre un rapporto confidenziale, quindi a meno che non sia davvero necessario invitiamo sempre tutti a cercare di risolvere eventuali disguidi direttamente con i commerciali o con i tecnici.

Procedura di restituzione dei prodotti in garanzia

Può capitare di dover restituire del materiale per diversi motivi.

  1. Prima di spedire il materiale bisogna contattare SuperVoice via telefono (0662290878), e-mail tramite il form, fax(0698380104), spiegando nel dettaglio che materiale si intende restituire e le motivazioni del reso.

  2. Il servizio assistenza verificherà la vostra richiesta ed eventualmente suggerirà di fare delle prove opportune atte a comprendere, dove possibile, la natura del problema.

  3. Il servizio clienti SuperVoice vi invierà a mezzo e-mail il modulo RMA già completo di numero di autorizzazione al rientro in garanzia del materiale.

  4. Riporre con cura l’oggetto nella sua confezione originale, avvolgere la confezione accuratamente con carta da pacchi color avana. Scrivere il numero di RMA sull’esterno dell’imballo in modo visibile, stampare in modo chiaro tutte le etichette che vi verranno inviate ed incollatele sul pacco su tutti e sei i lati. Completate le eventuali parti mancanti del modulo RMA ed allegatelo al materiale. Stampate accuratamente il modulo rimesso mittente, fatelo firmare al corriere e tenetene una copia che invierete via fax o via email.

  5. Spedite il materiale a: Logistica SuperVoice Via Casilina 1670 00133 Roma (RM) in PORTO ASSEGNATO (NON DOVETE PAGARE NULLA).

  6. Quando il materiale vi sarà rispedito, verrà allegato il modulo RMA con la descrizione dell’intervento eseguito, la spedizione avverrà in PORTO FRANCO (NON DOVRETE PAGARE NULLA).

  7. Il semplice controllo del prodotto, da parte dei tecnici è gratuito. Le riparazioni/sostituzioni coperte da garanzia vengono effettuate gratuitamente. Le riparazioni/sostituzioni fuori garanzia sono oggetto di un preventivo sulla base del quale potrete decidere se procedere o no alla riparazione (NON È COPERTO DA GARANZIA IL PRODOTTO CON EVIDENTI SEGNI DI MANOMISSIONE O CON EVIDENTI SEGNI DI MALTRATTAMENTI, COME CADUTE O FORTI URTI).

  8. Il prodotto reso alla è sempre oggetto di riparazione e mai di sostituzione con analogo prodotto nuovo, fatto salvo in quei casi in cui risulta sconveniente, da parte di SuperVoice, la riparazione. SuperVoice può, a suo insindacabile giudizio, optare per la sostituzione di parti o prodotti che non risultino riparabili o la cui riparazione risulti sconveniente.

  9. In nessun caso il cliente potrà pretendere la sostituzione del prodotto reso con un altro nuovo di magazzino. Allo stesso modo, in nessun caso è possibile richiedere un prodotto nuovo in sostituzione prima di aver restituito il prodotto oggetto del reso.

  10. Il trasporto, nelle procedure di reso in garanzia è sempre a carico di SuperVoice, se il prodotto risulta fuori garanzia, perchè manomesso o utilizzato in maniera errata, SuperVoice provvederà ad addebitare le spese di spedizione al Cliente ed a formulare un dettagliato preventivo di spesa per la riparazione.

  11. Nell’elettronica è relativamente facile trovarsi di fronte a problemi funzionali. In questi casi la prima reazione che si tende ad avere, è incolpare il materiale e richiederne la riparazione.
    In realtà la maggioranza dei malfunzionamenti derivano da problemi di alimentazione o erroneo impiego degli apparecchi. Per questo motivo oltre il 70% degli RMA che rientrano in SuperVoice, si rivelano materiale perfettamente funzionante.
    Nell’eventualità di materiale reso non difettoso SuperVoice, la prima volta non addebita alcun costo di intervento al cliente, solo le spese di spedizione, ma è costretta a tutelarsi per non dover sostenere spese di tecnici che non le competono. La seconda volta invece, prima di poter richiedere l’ RMA è necessario che un nostro consulente verifichi l’effettivo mal funzionamento, addebitando il costo orario della consulenza.

Trattamento degli imballi e del confezionamento

Gli interventi in garanzia SuperVoice non prevedono, in nessun caso, il riconfezionamento ed il ricondizionamento estetico dei prodotti.

Al termine dell’intervento il prodotto viene reso al cliente esattamente nelle stesse condizioni di imballo in cui è stato reso e con la stessa dotazione di accessori riscontrata al momento della restituzione del materiale.

Attenzione!!!

Qualsiasi prodotto restituito senza preventiva autorizzazione e quindi privo di numero di RMA verrà respinto, con spese di trasporto a carico del mittente.

FORO COMPETENTE

Fermo restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Pescara.

AVVERTENZE !!!

Gli utilizzi impropri di alcuni prodotti del nostro catalogo violano la legge in diversi paesi.

La criptazione dei dati, la criptazione delle comunicazioni, l’impiego di frequenze radio devono essere autorizzati esplicitamente da alcuni governi.

Il cliente deve sincerarsi prima di acquistare i prodotti se può utilizzarli in un determinato paese o se per utilizzarli necessita di particolari autorizzazioni.

SuperVoice “declina ogni responsabilità sull’uso di queste apparecchiature.”

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